Tutti dicono di saperli fare… Ortea li produce veramente!

Grandi correnti (massima corrente all’ingresso 5774A) comportano la realizzazione di componenti extra-large, e quindi grandi barre, grandi trasformatori, grandi regolatori… in definitiva: grandi stabilizzatori di tensione. Questa coppia di stabilizzatori di tensione modello Sirius da 3200kVA con regolazione ±20% è destinati a stabilizzare la tensione per un grande banca nigeriana. Diamo alcuni numeri: Potenza: 3200kVA…

Ortea SpA e Covid-19: informazioni

In riferimento all’emergenza sanitaria mondiale Covid-19, ORTEA SpA si è subito attivata al fine di presidiare e adeguare le misure di prevenzione e protezione in linea con le indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie nazionali volte a preservare e tutelare la salute dei propri collaboratori, evitare la diffusione del virus tra la popolazione e garantire la…

Comunicato stampa ORTEA SpA: nominato un nuovo amministratore delegato

Ortea Spa, fornitore globale di innovativi sistemi elettrici e soluzioni di power quality, è lieta di annunciare la nomina di Massimiliano Scarpellini come nuovo Amministratore Delegato. Ortea Spa, con il suo portafoglio di brand, Ortea, Icar, Enersolve e Italfarad, serve clienti in oltre 90 paesi nei sei continenti del globo attraverso un’ampia offerta in diversi…

Disponibili online i nuovi cataloghi 2020

Sono disponibili per lo scaricamento i pdf dei cataloghi ORTEANEXT 2020. Ecco i link: ORTEA Stabilizzatori di tensione ORTEA Trasformatori bt ORTEA Compensatori di buchi di tensione ICAR Sistemi di rifasamento ICAR Filtri attivi

Ortea: a proposito di stabilizzatori di tensione XXL

ORTEA, grazie alla tecnologia colonnare dei propri regolatori di tensione, è in grado di progettare e realizzare stabilizzatori di tensione digitali di grossa potenza (fino a 6000Kva a 400V). La qualità e l’affidabilità di questa tipologia di apparecchiature ha permesso a ORTEA di ottenere numerose commesse, in particolare nel mese di ottobre sono stati prodotti…

Oxygen: collaudo “in progress”

In fase finale di collaudo i tre compensatori di buchi di tensione OXYGEN (per un totale di 800kVA), destinati ad un importante aeroporto internazionale europeo.Le carpenterie, su esplicita richiesta del cliente, hanno assunto una particolare livrea gialla, colore che non passa inosservato. Una volta installate, daranno un importante contributo all’ottimizzazione del Power Quality contrastando gli…

ORTEA Next è online!

Il sito web di Ortea Next: un punto di riferimento per il Power Quality. I clienti nell'industria sono sempre più consapevoli dei costi diretti associati all'energia elettrica necessaria per il funzionamento delle macchine e dei processi, ben chiari nella loro bolletta. Tuttavia, i costi indiretti associati a una scarsa qualità dell'energia, seppur altrettanto significativi, sono…

ORTEA Training 2019: aperte le iscrizioni

Il corso “full immersion” ORTEA, dal titolo "Soluzioni di Power Quality: teoria, manutenzione e riparazione" consente ai partecipanti di acquisire informazioni, abilità e capacità di intervento tecnico. Il corso, della durata di una settimana, è diviso in 3 moduli: Stabilizzatori di tensione elettromeccanici: giorni 1-2-3 Stabilizzatori di tensione static e Sag Compensator: giorno 4 Sistemi…

ORTEA MOSCA: presentate novità e strategie per il 2019

Grande partecipazione al consueto evento annuale di ORTEA MOSCA dedicato a clienti e distributori. Nel corso della serata sono state presentate le novità sui prodotti ORTEA e sulle strategie aziendali per il 2019. Gli oltre 100 invitati hanno partecipato attivamente fornendo importanti spunti di riflessione. La serata è continuata con momenti di intrattenimento che hanno…

Le 3 cause principali di un basso Power Quality

L’industria è sempre più attenta al Power Quality: da una parte il consumatore di energia elettrica richiede una potenza elettrica con una certa qualità; dall’altra i carichi possono avere un impatto negativo sul sistema elettrico e quindi sono soggetti anch’essi ad una valutazione in termini di qualità. Il Power Quality è quindi intrinsecamente legato all’interazione…