Trasformatori BT: fin dal 1969 nel DNA di Ortea

Fin dal 1969, anno di nascita di ORTEA SpA, i trasformatori di bassa tensione sono stati al centro della propria attività. Conoscenze ed esperienze maturate nel corso degli anni, sia dal punto di vista progettuale che da quello produttivo, consentono un’offerta di prodotti di qualità, ottimizzati e affidabili. Se si aggiunge che uno degli elementi…

Qualità della tensione: buchi di tensione e altre anomalie

L’industria moderna sta diventando sempre più automatizzata e la sensibilità dei processi industriali alle problematiche di Power Quality è in continuo aumento. Nel punto di connessione alla rete, l’energia prelevata, pur nell’ambito delle prescrizioni normative, può non essere ottimale all’utilizzo. Acquistiamo l’energia senza poterne negoziare la qualità che ci serve. Prezzo e qualità dell’energia sono…

Su misura: 2 Sirius in 1

Il cliente è un grosso pastificio italiano che ha realizzato un nuovo progetto di due linee di produzione situate nel Nord Africa. L’impianto è alimentato da quattro trasformatori divisi sulle due linee. Ogni trasformatore ha una linea di emergenza parallela alimentata da generatori da utilizzare in caso di black-out della fornitura elettrica. Il cliente, per…

Nuove forze nel team commerciale di Ortea

Ortea è lieta di annunciare che a partire da giugno 2021 il team commerciale di Ortea Spa si arricchisce di due nuove figure,gli ingegneri Davide Cuppari e Petio Dimitrov. A Davide Cuppari, persona di grande esperienza nel mondo critical power e con skills di business development anche internazionali, è assegnato il ruolo di Responsabile Vendite…

Qualità certificata

La convinzione che qualità del prodotto e soddisfazione del cliente debbano essere i principali requisiti da rispettare in un’azienda modernamente organizzata ha determinato l’adozione di un Sistema Qualità aziendale certificato. Un’azienda moderna che vuole accettare la sfida del business di oggi non può farlo senza conformarsi a criteri organizzativi standardizzati. Soddisfazione del cliente, qualità del…

Odyssey: stabilizzatore di tensione statico per data center

Odyssey, la gamma ORTEA di stabilizzatori di tensione statici di grande potenza, ideale quando la velocità di intervento rappresenta un fattore essenziale, come nel caso di Data Center situati in aree dove la scarsa qualità della tensione ne compromette il regolare funzionamento. Attualmente in fase di installazione la fornitura di 3 stabilizzatori di tensione statici…

Nominato un nuovo Responsabile Vendite Italia

Ortea è lieta di annunciare che a partire dal 1 giugno 2021 il ruolo di Responsabile Vendite Italia è affidato all’ingegner Davide Cuppari, persona di grande esperienza nel mondo critical power e con skills di business development anche internazionali. “Le soluzioni ed i servizi di Power Quality proposti da Ortea sono molto ampi e la…

Estendi l’aspettativa di vita del tuo stabilizzatore di tensione

Approfitta della nostra promozione sui pezzi di ricambio, sconto speciale 25%, solo per il mese di Maggio. Per saperne di più

Strumenti a confronto: test ok

Qualità e affidabilità dei prodotti è, da sempre, una delle nostre caratteristiche principali, obiettivo che i nostri ingegneri progettisti perseguono ogni giorno con verifiche e test effettuati in maniera continuativa. In questo caso si voleva verificare l’affidabilità di alcune rilevazioni della strumentazione a bordo di Oxygen confrontandola con strumenti in classe A secondo la norma…

Enerlux entra nel capitale di Ortea

Ortea è lieta di annunciare l’ingresso di Enerlux quale nuovo azionista nella compagine societaria. “Siamo sicuri che Enerlux darà vita a importanti sinergie commerciali e industriali con Ortea aumentando il reciproco valore nell’interesse degli stakeholders” dice il nostro CEO, Massimiliano Scarpellini. Enerlux è uno storico player industriale internazionale, con forte know-how nella produzione di condensatori…