Trasformatore di isolamento: monitoraggio e massima sicurezza

Il trasformatore di isolamento è un elemento importante per il power quality di un impianto elettrico bt. Installare un trasformatore di isolamento a monte della propria rete permette infatti di isolare galvanicamente tutto ciò che è collegato a valle del trasformatore da tutto ciò che sta a monte e, di conseguenza, di proteggerlo da disturbi…

ODYSSEY: risposta iper-veloce

Procede a ritmo serrato la produzione di stabilizzatori statici modello ODYSSEY. Entrata in produzione ormai da qualche anno, la gamma di stabilizzatori statici modello ODYSSEY si sta affermando sul mercato mondiale grazie alle caratteristiche tecniche e alla qualità che da sempre contraddistingue i prodotti di ORTEA SpA. Quando la velocità di risposta diventa un requisito…

Investire senza attaccare il capitale? Oggi puoi!

Ortea SpA, fornitore mondiale di prodotti per il Power Quality, è lieta di annunciare la firma di un accordo di cooperazione con Grenke, primaria società specializzata nella locazione operativa di beni strumentali e soluzioni per il business. L’accordo, operativo da subito, permetterà ai clienti di Ortea SpA di ottenere i propri prodotti con i benefici…

Sirius Advance… semplicemente il top!

In fase di movimentazione, con destinazione reparto imballaggio, questa coppia di stabilizzatori di tensione modello Sirius Advance da 3200kVA ±20%, destinati a essere installati a valle dei trasformatori MT/bt nell’ambito di un progetto di distribuzione di energia elettrica con generazione da centrali idroelettriche situato in Ghana. Sirius Advance aumenta notevolmente il #powerquality di un impianto…

Grandi stabilizzatori? Grandi operazioni di carico!

Quando si ha a che fare con stabilizzatori “big”, come questi due Sirius da 3200kVA, anche le misure e i pesi sono “big”: ogni cassa misura 6500x2160x2770mm e pesa 14.600kg e, di conseguenza, anche le operazioni di carico dei container richiedono l’utilizzo di gru extra-large. Visto che parliamo di numeri, ecco quelli relativi a questi…

Oxygen… raddoppia!

Effettuata la messa in servizio dell'apparecchiatura di compensazione dei buchi di tensione Oxygen 320-10-40. È in grado di compensare buchi di tensione con profondità fino a -40% rispetto alla tensione nominale, corregge in tempo reale le fluttuazioni di tensione entro il ±10% rispetto alla tensione nominale, e tutto questo per una potenza di 320kVA a…

Fatti su misura!

Oltre alla produzione standard ORTEA SpA è in grado di sviluppare e produrre in tempi brevi e a costi contenuti apparecchiature speciali realizzate su specifiche dell’utilizzatore. Come questo stabilizzatore di tensione Sirius da 2500kVA ±15% destinato a migliorare il power quality di un complesso residenziale in costruzione in Myanmar. La divisione in due parti, collegabili…

Acquisizione degli Assets da Powersines Ltd

Milano, Italia (1 settembre 2020) ORTEA Spa, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di Power Quality, ha annunciato oggi la firma di un accordo per l'acquisizione degli “Assets” da POWERSINES Ltd, azienda leader nel mercato dell'ottimizzazione della tensione e del risparmio energetico. La produzione delle apparecchiature avverrà nello stabilimento produttivo di Ortea in Italia.…

Tutti dicono di saperli fare… Ortea li produce veramente!

Grandi correnti (massima corrente all’ingresso 5774A) comportano la realizzazione di componenti extra-large, e quindi grandi barre, grandi trasformatori, grandi regolatori… in definitiva: grandi stabilizzatori di tensione. Questa coppia di stabilizzatori di tensione modello Sirius da 3200kVA con regolazione ±20% è destinati a stabilizzare la tensione per un grande banca nigeriana. Diamo alcuni numeri: Potenza: 3200kVA…

Ortea SpA e Covid-19: informazioni

In riferimento all’emergenza sanitaria mondiale Covid-19, ORTEA SpA si è subito attivata al fine di presidiare e adeguare le misure di prevenzione e protezione in linea con le indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie nazionali volte a preservare e tutelare la salute dei propri collaboratori, evitare la diffusione del virus tra la popolazione e garantire la…