Interruzioni dell’alimentazione: sollecitazioni transitorie

Nell’ambito delle problematiche di Power Quality uno degli eventi più fastidiosi è rappresentato dalle interruzioni dell’alimentazione. La norma CEI EN 50160 definisce l’interruzione come “condizione nella quale la tensione ai terminali di fornitura è, su tutte le fasi, inferiore al 5 % della tensione di riferimento”. Un’ interruzione può essere catalogata come Programmata, quando gli…

Ortea Cloud Promo: non perdere l’occasione!

Ortea Cloud, la piattaforma di Ortea SpA per il monitoraggio da remoto degli stabilizzatori della gamma Orion Plus e Sirius è in promo a un prezzo speciale fino alla fine del 2021. Non esitare a contattarci! Per saperne di più!

Monitoraggio a distanza: la soluzione Ortea Cloud

Monitorare a distanza funzionalità e parametri di un’apparecchiatura è un’esigenza richiesta da un mercato sempre più orientato all’IOT. Nasce così Ortea Cloud, la nuova piattaforma di Ortea per il monitoraggio da remoto dello stabilizzatore di tensione. Sostituisce e supera “Stabimon”, il primo software di monitoraggio pensato e realizzato più di dieci anni fa da Ortea.…

Completata l’acquisizione degli “Assets” da Powersines Ltd

Milano, Italia - 01 settembre 2021 ORTEA SpA, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di Power Quality, è lieta di annunciare il completamento dell’acquisizione degli “Assets” da POWERSINES Ltd, inclusi Brand, brevetti e la gamma completa di prodotti. Grazie a questa acquisizione Ortea completerà la sua offerta commerciale includendo gli ottimizzatori di tensione di…

Affidabilità? -stress +relax, seguici

Qualità è affidabilità sono da sempre scolpite nel DNA di Ortea Spa, ci piace pensare alla tranquillità del cliente che sceglie le nostre apparecchiature. Ecco perché il reparto R&D è sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare i nostri prodotti. Una modalità per raggiungere questo scopo è garantire il monitoraggio dei componenti con la relativa…

Trasformatori BT: fin dal 1969 nel DNA di Ortea

Fin dal 1969, anno di nascita di ORTEA SpA, i trasformatori di bassa tensione sono stati al centro della propria attività. Conoscenze ed esperienze maturate nel corso degli anni, sia dal punto di vista progettuale che da quello produttivo, consentono un’offerta di prodotti di qualità, ottimizzati e affidabili. Se si aggiunge che uno degli elementi…

Qualità della tensione: buchi di tensione e altre anomalie

L’industria moderna sta diventando sempre più automatizzata e la sensibilità dei processi industriali alle problematiche di Power Quality è in continuo aumento. Nel punto di connessione alla rete, l’energia prelevata, pur nell’ambito delle prescrizioni normative, può non essere ottimale all’utilizzo. Acquistiamo l’energia senza poterne negoziare la qualità che ci serve. Prezzo e qualità dell’energia sono…

Su misura: 2 Sirius in 1

Il cliente è un grosso pastificio italiano che ha realizzato un nuovo progetto di due linee di produzione situate nel Nord Africa. L’impianto è alimentato da quattro trasformatori divisi sulle due linee. Ogni trasformatore ha una linea di emergenza parallela alimentata da generatori da utilizzare in caso di black-out della fornitura elettrica. Il cliente, per…

Nuove forze nel team commerciale di Ortea

Ortea è lieta di annunciare che a partire da giugno 2021 il team commerciale di Ortea Spa si arricchisce di due nuove figure,gli ingegneri Davide Cuppari e Petio Dimitrov. A Davide Cuppari, persona di grande esperienza nel mondo critical power e con skills di business development anche internazionali, è assegnato il ruolo di Responsabile Vendite…

Qualità certificata

La convinzione che qualità del prodotto e soddisfazione del cliente debbano essere i principali requisiti da rispettare in un’azienda modernamente organizzata ha determinato l’adozione di un Sistema Qualità aziendale certificato. Un’azienda moderna che vuole accettare la sfida del business di oggi non può farlo senza conformarsi a criteri organizzativi standardizzati. Soddisfazione del cliente, qualità del…