Acquisizione degli Assets da Powersines Ltd

Milano, Italia (1 settembre 2020)

ORTEA Spa, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di Power Quality, ha annunciato oggi la firma di un accordo per l’acquisizione degli “Assets” da POWERSINES Ltd, azienda leader nel mercato dell’ottimizzazione della tensione e del risparmio energetico.

La produzione delle apparecchiature avverrà nello stabilimento produttivo di Ortea in Italia. L’operazione avrà effetto immediato e dovrebbe essere completata entro il 30 settembre. Powersines continuerà a fornire un servizio di supporto a Ortea.

“Siamo lieti di portare a termine questa acquisizione in modo così positivo. È stato un percorso abbastanza lungo, ma con il duro lavoro e la determinazione del personale di POWERSINES Ltd. e ORTEA SpA siamo riusciti ad arrivare a una conclusione positiva. Crediamo che la combinazione delle nostre tecnologie e dei nostri prodotti ci consentirà di restituire un valore esponenziale ai nostri azionisti nei prossimi anni , con un portafoglio tecnologico più ampio e sinergico, consentendoci di coprire un segmento di mercato più ampio insieme a una “value proposition” integrata e migliore per i nostri clienti” ha affermato Massimiliano Scarpellini, Amministratore Delegato di ORTEA SpA. “Inoltre, contribuirà a migliorare il bilancio in termini di EBITDA permettendo di migliorare ulteriormente la posizione finanziaria”, ha continuato Scarpellini.